Attività dell'associazione Roraima

Forum musica antica

L’Associazione promuove la realizzazione di “forum corali” e laboratori che attraverso il coinvolgimento di cantanti anche provenienti da altre formazioni, ha l’obiettivo di lavorare insieme su un progetto specifico per un periodo definito di qualche mese.

Corsi e laboratori di vocalità

L'associazione organizza e promuove corsi di vocalità aperti a chiunque sia interessato. Ogni corso è organizzato in tre sessioni. Ogni sessione del corso si tiene in due giornate, di solito sabato e domenica. Per ogni sessione si affrontano specifici argomenti.

Conferenze e convegni

L’Associazione ha in programma l’organizzazione di una conferenza dal titolo “Mantra e canti mistici”. Sarà incentrato sui suoni delle religioni: quindi saranno oggetto di studio e approfondimento canti gregoriani, mistici, mantra buddisti, laude medievali, nenie sefardite.

Coro della Corte

Il Coro della Corte è stato per lungo tempo una entità separata ed ora è diventata parte dell’Associazione Roraima e partecipa a tutte le iniziative dell’associazione

Fa parte dell’organizzazione CORI LOMBARDIA APS